Seleziona una pagina

“Buongiorno quanto costa una seduta o di un ciclo di sedute di tecarterapia?”

Questa è una delle domande più frequenti da parte dei pazienti che non conoscono ancora il nostro Studio di Fisioterapia a Balduina, e ora in questo articolo farò in modo di darti una risposta esaustiva.

Quando ti rivolgi ad un Centro di Fisioterapia per effettuare delle sedute di tecarterapia valuta attentamente le seguenti considerazioni:

 

Il macchinario di tecarterapia è di ultima generazione ?

Non tutte le tecar sono uguali, potrei paragonartele alle automobili: tutte ti portano a casa ma c’è differenza tra una ferrari e una panda! E tu, per la tua salute ti accontenti di una panda o preferisci una Ferrari? La risposta giusta è “dipende”. Dipende da quanto consideri importante il tuo corpo e la tua salute, dipende da quanto vuoi guarire velocemente e in modo definitivo: un antico detto dice “pagare noccioline, avere scimmie”.

Nel nostro Centro di Fisioterapia a Balduina utilizziamo solo mezzi fisici di ultima generazione. La nostra tecarterapia infatti rientra tra i dispositivi Top di gamma del settore, questo perché il servizio di fisioterapia che eroghiamo è di alta qualità. Se stai cercando uno studio fisioterapico con tecarterapia a basso costo (meno di trenta euro a trattamento) non siamo la risposta giusta per te, ma se stai cercando una soluzione al tuo problema allora contattaci subito e ti diremo qual’è la strategia medica migliore per te!

La tecarterapia utilizzata dal fisioterapia è dotata di accessori che permettano al fisioterapista di trattare in modo specifico il tuo problema?

Esistono ancora dispositivi tecar dotati solo di una piastra e un elettrodo. Ma in questo modo risulta molto difficile trattare in modo efficacie tutti i distretti corporei! Il dispositivo in uso nel nostro Studio di fisioterapia a Roma nord è dotato di 11 accessori che consento al fisioterapista di poter intervenire specificatamente nel tessuto target.

 

Vuoi info sul prezzo di una seduta di tecarterapia? Chiamaci subito troveremo il piano più adatto a te:)

Il fisioterapista che effettuerà il trattamento è specializzato nell’utilizzo del macchinario?

tecarterapia balduina

Questo è un fattore che non viene mai preso in considerazione quando si parla del costo della seduta di tecarterapia, probabilmente lo si da per scontato ma purtroppo non è così.

La tecar è un dispositivo molto efficacie, ma solo se si sa utilizzare, se viene applicato come un ferro da stiro, sappi che stai solo perdendo tempo. Ci sono molti parametri da regolare, dalla potenza del trattamento al tipo di modalità da utilizzare. Se questi elementi non vengono programmati con specificità dal trattamento otterrai solo un effetto placebo, e ne vale la pena?

Nel nostro Centro di Fisioterapia Balduina i fisioterapisti sono adeguatamente formati nell’utilizzo di questo dispositivo, anche grazie al fatto che Andrea Pettirossi è formatore Nazionale e Internazionale dell’ AIT, Accademia Italiana di Tecarterapia.

Ogni anno infatti Andrea tiene numerosi corsi di aggiornamento ai colleghi di diverse città d’Italia e all’estero, negli ultimi mesi ha formato i colleghi di:

  • Roma
  • Varsavia
  • Napoli
  • Torino
  • Milanoandrea pettirossi
  • Genova
  • Padova
  • Bucarest
  • Norcia

Quanto dura un trattamento di tecarterapia?

Questo è un altro elemento fondamentale da prendere in considerazione nella richiesta del costo di una seduta di tecarterapia. Ci sono centri, per lo più quelli convenzionati, che effettuano sedute di tecarterapia a basso prezzo ma a discapito della qualità, spesso infatti le sedute sono troppo brevi oppure effettuate da fisioterapisti non specializzati e con macchinari scadenti.

I trattamenti del nostro Centro di Fisioterapia a Balduina durano dai 20 ai 30 minuti in base alla zona da trattare e al tipo di trattamento che occorre effettuare. Il dispositivo che utilizziamo infatti ci consente di poter integrare gli esercizi attivi allo stimolo biologico della tecar, ottenendo una sinergia terapeutica virtuosa.

I prezzi delle nostre sedute variano in base a diversi elementi, tra i quali:

  • il numero di sedute necessarie
  • il tipo di patologia
  • la grandezza della sede da trattare

per questo se vuoi avere un’idea più precisa del percorso adatto a te, ti consigliamo di venire a trovare in modo da poter inquadrare al meglio la tua condizione!

Viene eseguita un’attenta valutazione iniziale?

Nel nostro Centro di Fisioterapia a Roma Balduina sarai sempre valutato accuratamente prima di essere sottoposto a un trattamento di tecarterapia, questo per tutelarti da eventuali fattori di rischio e per consentire al fisioterapista di programmare il trattamento più adatto alle tue esigenze. Come sai ci sono diverse controindicazioni al trattamento di tecar, come l’essere portatori di pacemaker, oppure avere patologie oncologiche o essere in stato di gravidanza, e potrebbe esserci il rischio che non vengano prese in considerazione. Nella valutazione verranno presi in esame i tuoi sintomi al fine di capire a fondo quale sia il tessuto target da trattare che non sempre coincide con la sede del dolore. Molti dolori in prossimità della scapola ad esempio sono dolori irradiati e provenienti da una sofferenza dei dischi intervertebrali del tratto cervicale.

I nostri trattamenti di tecarterapia si distinguono dagli altri perché non consistono solo nel passare l’elettrodo da una parte all’altra della schiena, o della spalla, ma sono sempre integrati a delle tecniche di terapia manuale specifiche.

 

Il dispositivo è abilitato per essere utilizzato a domicilio?

Nel nostro Studio di Fisioterapia utilizziamo un dispositivo Tecar che ha una certificazione CLASSE B, che viene conferita a quegli elettromedicali giudicati “sicuri” poiché hanno una dispersione elettromagnetica prossima allo zero. Chiedi sempre informazioni riguardo al tipo di certificazione che ha la tecarterapia che viene utilizzata per la fisioterapia a domicilio e non solo, anche a studio.

 

 

Vuoi provare i nostri trattamenti di tecarterapia? Vuoi avere informazioni sul costo per un ciclo di sedute? Clicca qui e contattaci subito 😉

Ps. ricorda che è molto importante ricevere un’attenta valutazione iniziale prima di effettuare il trattamento, poiché la tecarterapia, come anche altri dispositivi presenta delle controindicazioni e non può essere effettuata a tutti.

Vuoi ulteriori info sui nostri servizi? Guarda il video!

 

Il nostro Centro di Fisioterapia è situato vicino alle più note vie del quartiere, come: via R. Pereira, via De CarolisVia delle Medaglie d’oro, Via della Balduina, via dei Massimi, via San Cipriano, via Proba Petronia, via Mario Fascettied è tra Piazza Giovenale e Largo Maccagno . Siamo difronte l’Istituto Comprensivo “D. R. Chiodi” e a pochi passi dalla Fermata Appiano della linea FR3 e a pochi minuti di macchina dai quartieri PratiMontemarioCortina d’AmpezzoPiazzale Clodio e Trionfale.

Dott. Andrea Pettirossi e Dott.ssa Paola Russo

Cresta Help Chat
contattaci subito su WhatsApp!