Ciao 🙂
Nell’intervista video che segue vedrai l’ intervista del Dott. Andrea Pettirossi a Radio Roma Capitale, in cui parliamo di Mal di Testa e Fisioterapia.
Come probabilmente già saprai esistono diverse tipologie di Cefalea (o mal di testa), molte delle quali possono essere trattate anche con tecniche manuali ed esercizi. Mi riferisco soprattutto a:
-
cefalea cervicogenica
-
cefalea di tipo tensivo
-
cefalea da disordini dell’articolazione temporo-mandibolare
-
nevralgia occipitale
-
emicrania
Â
Come hai letto nell’articolo in cui approfondiamo il tema del Mal di Testa questa patologia è stata classificata dalla World Healt Organization (l’Organizzazione Mondiale della Salute)  come la seconda condizione dolorosa più prevalente al mondo dopo le carie dentarie. Secondo le loro statistiche circa il 70 % della popolazione mondiale ne soffre, in forme, frequenza e intensità differenti ovviamente.
In Italia, i soggetti che accusano mal di testa frequente superano i 25 milioni! E come se non bastasse, si ritiene che circa il 9 italiani su 10 avvertano cefalea almeno una volta durante i dodici mesi annuali.
Il mal di testa ha un’importante incidenza sul sesso femminile, il 75% delle persone che ne soffrono sono donne.  Non è un caso infatti se proprio nella popolazione femminile l’emicrania è la terza causa più dolorosa, spesso correlata ad ansia, stress, obesità e ipertensione.
Il nostro Centro di Fisioterapia è di supporto a tutti i suoi pazienti, tutti i giorni della settimana.
Se hai bisogno contattaci subito al 327 0604729 😉
Â
Commenti recenti