-
Radiofrequenza
-
Cos’è?
-
Come funziona?
-
Quali sono gli effetti?
-
Quali sono i pazienti che ci richiedono questo tipo di trattamenti?
-
Quando dura una seduta? Quanto dura un ciclo?
-
Quali sono le controindicazioni?
Avrai sicuramente sentito parlare di Radiofrequenza per viso e cellulite nell’ambito della Fisioterapia estetica, o probabilmente già hai apprezzato i suoi benefici. Si tratta di uno dei mezzi fisici più utilizzati in medicina estetica, e nel corso di questo articolo ti spiegheremo il perché 😉
I trattamenti di Fisioterapia Estetica con Radiofrequenza non sono invasivi e hanno effetti immediati e duraturi nel tempo!
La Radiofrequenza Medica è:
- più potente
- più efficacie
della radiofrequenza che trovi nei centri estetici.
La Radiofrequenza Medica può essere utilizzata solo da Professionisti Sanitari Laureati: Medici e Fisioterapisti!
Cos’è la radiofrequenza?
Con il termine “radiofrequenza” si fa riferimento a tutti i dispositivi che utilizzano onde elettromagnetiche ad alta frequenza, precisamente nello spettro di frequenza delle onde radio. Il dispositivo utilizzato nel nostro Studio di Fisioterapia a Roma Balduina ha una frequenza compresa tra i 500.000 Hz e 1.000.000 Hz e una potenza di 200 W.
Come funziona?
La radiofrequenza si basa sugli studi del biofisico D’Arsonval (1851-1949), il quale scoprì che applicando una corrente ad alta frequenza sul corpo del paziente non si produceva contrazione muscolare ma calore!
La radiofrequenza infatti produce una rapidissima oscillazione degli ioni presenti nel nostro corpo, e questo moto produce un calore interno, chiamato calore endogeno. Per questo motivo non si può paragonare la radiofrequenza ad un ferro da stiro che scalda, poiché la radiofrequenza induce il corpo a produrre calore mentre il ferro da stiro trasmette calore al corpo tramite la piastra calda.
Quali sono gli effetti sul corpo?
Questa è una domanda che ci pongono spessi pazienti del nostro Centro di Fisioterapia a Balduina. Questo macchinario stimola la biologia del tessuto nella produzione di:
- acido ialuronico,
- elastina
- fibre di collagene
e ciò permette di ottenere un effetto lifting naturale e una biorivitalizzazione del derma grazie al miglioramento del drenaggio dei fluidi sanguigni e linfatici.
Quali sono i pazienti che ci richiedono trattamenti di radiofrequenza?
La radiofrequenza al viso è uno dei trattamenti estetici più richiesti!
Quando dura una seduta di Radiofrequenza?
Quali sono le controindicazioni?
Commenti recenti