Il servizio di tecarterapia a domicilio
Cos’è la tecar?
Perché si richiede il servizio a domicilio?
Il servizio di tecarterapia a domicilio
Poter offrire un servizio fisioterapico e di tecarterapia di qualità è uno dei pilastri fondamentali dello Studio di Fisioterapia Balduina, e per questo sin da quando abbiamo iniziato la nostra attività nel quartiere siamo disponibili ad offrire la nostra professionalità anche a persone che non hanno la possibilità di poterci raggiungere a studio.
La domanda che ci siamo posti è stata la seguente: in che modo possiamo mantenere alti standard di qualità quando effettuiamo delle terapie domiciliari?
E da qui sono scaturite varie risposte che hanno dato via al nostro servizio di Fisioterapia a domicilio.
Siamo dotati di un Lettino professionale portatile, semplice da montare e più confortevole di un letto di casa o di un divano. Questo permette al fisioterapista di lavorare al meglio e al paziente di stare più comodo.
Tutti i macchinari del Centro di Fisioterapia Balduina sono portatili:
- tecarterapia
- laserterapia
- ultrasuoni
- magnetoterapia
- correnti antalgiche: come tens e ionoforesi
- elettrostimolazioni
Cos’è la tecar?
La tecarterapia è una corrente ad alta frequenza, che per effetto Joule sviluppa calore endogeno (calore interno). Si tratta del mezzo fisico più utilizzato in fisioterapia, e il nostro Centro è dotato di un macchinario Tecar ad alta tecnologia: pesa poco più di 3 chili, può essere utilizzato anche senza piastra, ha una potenza di 200 W e utilizza una bassa tensione, meno di 200 Volt. La nostra Tecarterapia ha alti standard di sicurezza e per questo motivo è abilitata all’utilizzo a domiclio, ha una certificazione di Classe B. (Se ti rivolgi a un centro di fisioterapia per delle sedute di tecar a domicilio, chiedi sempre se il macchinario di cui sono dotati è abilitato per un utilizzo al di fuori dello studio).
Perché si richiede il servizio di tecarterapia a domicilio?
I motivi per cui i pazienti ci chiamano per delle terapie a domicilio sono tanti, le cause più frequenti sono due:
- impossibilità funzionale: hanno difficoltà a muoversi, magari hanno subito una distorsione alla caviglia, un intervento al ginocchio oppure soffrono di un forte mal di schiena che li tiene a letto.
- poco tempo: hanno difficoltà ad organizzarsi per venire a studio. A volte si tratta di mamme con bambini piccoli, oppure di persone che per cause personali o lavorative preferiscono ottimizzare i tempi.
Qualunque sia il tuo bisogno, noi siamo pronti a venirti incontro 😉
Se vuoi prenotare la tua tecarterapia a domicilio, contattaci subito!
Questo articolo è stato scritto dal Dott. Andrea Pettirossi che è Specialista di Prodotto di Youtecar , Tecar di ultima generazione, nonché Docente dell’Accademia Italiana di Tecarterapia e Trainer nazionale e internazionale di Tecarterapia per l’azienda Goldenstar.
Il nostro Centro di Fisioterapia è situato vicino alle più note vie del quartiere, come: via R. Pereira, via De Carolis, Via delle Medaglie d’oro, Via della Balduina, via dei Massimi, via San Cipriano, via Proba Petronia, via Mario Fascetti. Lo studio di fisioterapia balduina è tra Piazza Giovenale e Largo Maccagno . Siamo difronte l’Istituto Comprensivo “D. R. Chiodi” e a pochi passi dalla Fermata Appiano della linea FR3 e a pochi minuti di macchina dai quartieri Prati, Montemario, Cortina d’Ampezzo, Piazzale Clodio e Trionfale.
TI aspettiamo 🙂
Dott. Andrea Pettirossi e Dott.ssa Paola Russo
Commenti recenti